Debra Hutton
Opere
Info sull'artista
Biografia
Originaria di Toowoomba, la stilista e artista visiva australiana Debra Hutton si sta facendo sempre più notare nel mercato artistico australiano per i suoi vivaci dipinti astratti. Originaria di Noosa, nel Queensland, i dipinti di Debra Hutton esplorano il rapporto tra colore, composizione e segni.
I viaggi attraverso il Mediterraneo durante i 14 anni trascorsi come assistente di volo Qantas hanno insegnato a Hutton come coniugare momenti e temi di altri Paesi nei suoi dipinti. Con un interesse specifico per l'Italia, suscitato dal cognato italiano, Hutton ora vaga per piacere nelle sue città romantiche e nelle città costiere, esplorando il suo legame con il paesaggio e dipingendo ciò che le suscita. Si concentra sul modo in cui la luce lambisce gli edifici, gli alberi e i fiori, e sperimenta come questi elementi possano essere portate in vita con la pittura, il pennello e la tela. Spesso lavora su fotografie scattate da lei stessa o dai suoi clienti. Abbina la sua tavolozza a quella dell'immagine per darle vita nel suo stile distinto e in continua crescita.
Per Hutton la pittura è una questione di sensazioni, di umori e di ricordi. Il Mediterraneo ha una storia così profonda e presente e la sua pratica pittorica le permette di riconoscere, rispettare e rendere omaggio alla sua ricca cultura. La pittrice rende omaggio ad artisti come Van Gogh, Monet e Renoir, ispirandosi ai loro stili impressionistici e imparando dall'eredità che hanno lasciato agli artisti che li hanno seguiti.